Il reparto canne provvede alla perfetta realizzazione delle stesse, garantendo prestazioni ad altissimo livello dell’intero fucile. Per questa ragione viene prestata la massima cura in tutte le singole fasi di assemblaggio e di lavoro, dalla foratura dei tubi alla saldatura delle bindelle fino alla raddrizzatura delle canne che viene ancora eseguita mediante occhio umano. Tutti i componenti del fucile sono prodotti all’interno della fabbrica e debbono conformarsi a precise e severe caratteristiche tecniche. La realizzazione e produzione delle singole parti viene eseguita dai più moderni e sofisticati centri di lavoro a controllo numerico appositamente predisposti per attenersi alle micrometriche esigenze di qualità da noi richieste.
Calci e aste sono di noce della migliore qualità, ricavati da tronchi pluricentenari. Ogni abbozzo viene selezionato e classificato singolarmente e, prima di essere utilizzato per un fucile, viene sottoposto ad un lungo processo di essiccazione. I nostri esperti calcisti provvedono poi a creare, in poche ore, calci e aste su misura, secondo le esigenze tecniche e le caratteristiche fisiche del tiratore.
Il reparto montaggio è il luogo dove ogni fucile prende vita e forma. Le operazioni inerenti alla perfetta interazione dei vari componenti del fucile vengono eseguite esclusivamente a mano da esperti armaioli. Ogni fase, dalla immatricolazione al controllo finale, è eseguita al fine di assicurare la totale compatibilità del modello alle specifiche richieste del cliente.